L'aereo elettrico ibrido ora è realtà: testato con successo

Testato con successo un futuristico aereo elettrico ibrido
La startup francese VoltAero ha testato con successo il suo velivolo ibrido presso l'aeroporto di Royan-Médis in Francia, secondo quanto riferisce il portale...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La startup francese VoltAero ha testato con successo il suo velivolo ibrido presso l'aeroporto di Royan-Médis in Francia, secondo quanto riferisce il portale scientifico e tecnologico New Atlas.


Il velivolo Cassio 1 a propulsione ibrida è stato sviluppato dalla startup che ha condotto con successo il test di volo. La società prevede di rilasciare il modello alla fine del 2021 o al massimo all'inizio del 2022 e ne produrrà tre versioni: 4, 6 e 9 posti.

LEGGI ANCHE Fca Pomigliano, ecco l'annuncio: «La nuova Alfa Romeo Tonale in produzione nel 2021»

L'aereo è dotato di due eliche alimentate da singoli motori ENGINeUS 45 da 60 kilowatt prodotti da Safran Electrical & Power. Una terza elica di spinta installata nella coda è alimentata da un motore a combustione convenzionale da 170 kW.



Nella versione finale dell'aereo, VoltAero prevede di sostituire il motore posteriore indipendente con un modulo di potenza ibrido. Quell'unità è composta da tre motori elettrici da 60 kW combinati con un singolo motore a combustione interna da 300 kW. Questo modulo è già stato realizzato, ma è attualmente sottoposto a test a terra.
La velocità dell'aereo sarà di massimo di 200 nodi, 370 km / h, e l'autonomia raggiungerà un minimo di 3,5 ore.   Leggi l'articolo completo su
Il Mattino