Segui Il Mattino Tech su Facebook, clicca qui! Il Washington Post? Potrebbe sbarcare gratis sul Kindle. Ecco il primo passo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il Washington Post? Potrebbe sbarcare gratis sul Kindle. Ecco il primo passo della strategia “Rainbow” messa a punto dal fondatore di Amazon Jeff Bezos, che l’anno scorso ha comprato il Washington Post per 250 milioni di dollari. Bezos farà convergere i contenuti del Post gratis sul lettore Kindle, il tablet di proprietà del colosso dell’e- commerce. Una mossa che ha un obiettivo ben preciso: far aumentare i lettori sui dispositivi mobili sfruttando un supporto già esistente e soprattutto “home made”.
L’indiscrezione è stata anticipata dalla rivista Bloomberg Businessweek. L’app sarà già installata sull’ultimo modello che sfornerà a breve casa Amazon: il Kindle Fire da 8,9 pollici, e offrirà contenuti appositi e ottimizzati per tablet. Sulle piattaforme concorrenti, Apple e Google, la lettura del quotidiano sarà invece a pagamento. Un forte progetto di rinnovamento che parte anche dalla nomina dell’ultimo direttore del Post: Fred Ryan, un ex assistente del presidente Ronald Reagan e tra i fondatori del sito d'informazione Politico.
E la cavalcata prosegue non solo online ma anche offline visto che è stata annunciata l’apertura del primo negozio fisico di Amazon in pieno centro a New York: una sorta di concept store, un negozio simile a quelli di Apple dove non si compra e basta ma si consuma un’esperienza all’insegna della filosofia del brand. Ma è tutto ancora un’ipotesi. Secondo le indiscrezioni della stampa statunitense potrebbe essere un luogo dove i clienti faranno cambi merci o semplicemente ritirare i loro ordini cliccati online. In tutti i casi un clamoroso ingresso nel vecchio mondo dello scaffale, del toccare e vedere per poi, semmai, comprare.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino