Amazon sfida Spotify, sbarca in Italia Music Unlimited: 50 milioni di brani

Amazon sfida Spotify, sbarca in Italia Music Unlimited: 50 milioni di brani
È già entrata nel mercato dello streaming con Prime Video, è il monopolista dello shopping online, ma non disdegna neppure i negozi fisici, dopo...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
È già entrata nel mercato dello streaming con Prime Video, è il monopolista dello shopping online, ma non disdegna neppure i negozi fisici, dopo l'acquisto della catena Whole Food. Adesso Amazon ha deciso di sfidare anche Spotify, dominatore incontrastato del mercato musicale on demand. Si chiama Music Unlimited il servizio che l'azienda fondata da Jeff Bezos si appresta a lanciare in Italia.


Music Unlimited offre «un catalogo di oltre 50 milioni di brani, centinaia di playlist e radio personalizzate», sullo stile appunto della popolare app svedese. Artisti internazionali e italiani, da Katy Perry ai Coldplay, da Fabrizio de Andrè a Vasco Rossi. Il costo è di 9,99 euro al mese, ma c'è anche la soluzione "family", che permette l'accesso a sei persone contemporaneamente, e un abbonamento per chi già è iscritto al programma Prime.

«La reazione dei clienti per il lancio di Amazon Music Unlimited in Usa, Regno Unito e Germania ci ha entusiasmato e siamo felici di rendere disponibile il servizio ai clienti di Italia, Francia e Spagna», afferma Steve Boom, Vice presidente di Amazon Music nel presentare il servizio.

I clienti potranno scegliere direttamene canzoni e album, oppure affidarsi ai suggerimenti personalizzati dell'algoritmo. Sono anche disponibili radio personalizzate e «prive di contenuti pubblicitari» basate su diversi generi o momenti della giornata, dall'allenamento al relax, sempre seguendo l'esempio di Spotify e simili gli utenti potranno anche scaricare canzoni, album e playlist sui propri dispositivi, «per ascoltarli in modalità offline su aerei, treni e in qualsiasi luogo si trovino senza una connessione internet».  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino