Apple risarcisce 60 euro a chi ha cambiato la batteria dell'IPhone

Apple risarcisce 60 euro a chi ha cambiato la batteria dell'IPhone
Dopo le scuse arrivano i soldi. 60 euro è la cifra che Apple restituirà a chi ha sostituito la batteria dell'Iphone che rallentava il sistema operativo. Il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Dopo le scuse arrivano i soldi. 60 euro è la cifra che Apple restituirà a chi ha sostituito la batteria dell'Iphone che rallentava il sistema operativo. Il risarcimento sarà elargito a tutti i possessori di Iphone 6 e successivi, che abbiano cambiato la batteria usurata tra il primo gennaio ed il 28 dicembre 2017.


Ovviamente si tratta di un'operazione al di fuori del periodo coperto dalla garanzia, per questo la società di Cupertino ha optato per il risarcimento sulla carta di credito usata per il pagamento. La notizia arriva dopo un anno tormentato per Apple, accusata di rallentare appositamente i modelli più vecchi degli Iphone. Accuse confermate dalla società americana, che dapprima si è scusata, poi ha promesso sconti, infine un credito di 60 euro. Tutto ha avuto inizio nel periodo natalizio dello scorso anno, quando voci sulla piattaforma Reddit, poi amplificate dai media, accusavano Apple di praticare l'obsolescenza programmata. Ovvero di rallentare le prestazioni dello smartphone, per far fronte alla progressiva usura della batteria, che col passare del tempo non avrebbe più garantito il funzionamento standard dell'Iphone. Tutto questo senza avvisare l'utente, quindi nascondendo la pratica non proprio ortodossa degli ingegneri di Cupertino. Per evitare i danni di una class action, Apple è corsa ai ripari, con spiegazioni tecniche, aggiornamenti di iOS per illustrare lo stato della batteria e risarcimenti economici. Per accedere al rimborso, è necessario che la batteria sia stata cambiata presso un Apple Store, un centro riparazione Apple o un centro autorizzato: sarà l'azienda a contattare via email l'utente entro il 27 luglio 2018. Se ciò non avvenisse c'è tempo fino al 31 dicembre per inoltrare richiesta ad Apple.




  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino