​Apple risarcirà fino a 500 milioni di dollari i possessori di iPhone rallentati

Apple risarcirà fino a 500 milioni di dollari i possessori di iPhone rallentati
Apple ha accettato di pagare fino a 500 milioni di dollari per risolvere una causa legale con dei clienti che hanno sostenuto che la società americana ha rallentato il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Apple ha accettato di pagare fino a 500 milioni di dollari per risolvere una causa legale con dei clienti che hanno sostenuto che la società americana ha rallentato il funzionamento dei loro cellulari per indurli a acquistare nuovi dispositivi o a sostituire le batterie di quei modelli, secondo quanto riferisce Reuters.


LEGGI ANCHE La Francia multa la Apple per 25 milioni di euro: ha intenzionalmente rallentato gli iPhone

Questo patto richiederebbe all'azienda di pagare circa 25 dollari per iPhone - un importo che varierebbe in base al numero di dispositivi beneficiari - da un minimo di 310 milioni dollari ed è in attesa di un giudice federale a San Jose, California, USA. 

Ogni utente iPhone menzionato in questa azione legale di class action riceverà fino a 3.500 dollari, mentre il resto del denaro andrebbe ai proprietari dei modelli 6, 6 Plus, 6s, 6S Plus, 7, 7 Plus e SE che hanno presentato un reclamo e rispettano i criteri stabiliti, come segnala l'agenzia AP.

Questi consumatori sono convinti che il funzionamento dei loro telefoni è peggiorato dopo l'installazione degli aggiornamenti del software e che li ha portati a credere che era necessario sostituire la batteria.

Da parte sua, la società ha approvato l'accordo per evitare problemi legali, ma ha attribuito i problemi a sbalzi di temperatura, uso eccessivo o altre circostanze e ha assicurato che i suoi ingegneri hanno risolto rapidamente tali problemi.
  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino