Boom di vendite di dispositivi digitali durante la pandemia, 7,2 miliardi di euro nell'ultimo anno

Boom di vendite di dispositivi digitali durante la pandemia, 7,2 miliardi di euro nell'ultimo anno
Tra smart working, Dad e restrizioni sociali, la pandemia ha portato a un boom di vendite di dispotivi digitali nell famiglie italiane. É quanto emerge...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Tra smart working, Dad e restrizioni sociali, la pandemia ha portato a un boom di vendite di dispotivi digitali nell famiglie italiane. É quanto emerge dal17° Rapporto Censis sulla comunicazione presentato questa mattina a Roma, i numeri relativi alla spesa per telefoni ed equipaggiamento telefonico sono enormi, con una cifra che ammonta a 7,2 miliardi di euro solo nell'ultimo anno. Se si considera l'intervallo di tempo tra il 2007 e il 2020, la spesa per i dispositivi digitali ha segnato anno dopo anno un vero e proprio boom, di fatto moltiplicando per oltre cinque volte il suo valore (+450,7% nell'intero periodo).

Aumenta in modo sensibile anche la spesa dedicata all'acquisto di computer, audiovisivi e accessori che ha registrato secondo il Rapporto un rialzo del +89,7%), mentre i servizi di telefonia hanno conosciuto un assestamento verso il basso per effetto di un radicale riequilibrio tariffario (-21,1%, per un valore comunque pari a 14,6 miliardi di euro sborsati dalle famiglie italiane nell'ultimo anno). Crollo invece per quanto riguarda l'acquisto di libri e giornali, la cui percentuale dal 2007 è scesa a -45,9%. 

Fiere, Maker Art: in primo piano l'intelligenza artificiale

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino