OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
«Stai attento, è solo satira»: sarà questo il succo dell'avviso che Facebook mostrerà ai suoi utenti in una mini-label che aiuterà i più "ingenui" a muoversi tra le notizie del feed. Una sorta di guida che spiegherà quando la notizia è seria oppure quando è frutto di satira o scherzi. Se sarà la fine di «Lercio», la storica pagina Facebook che "manipola" notizie vere trasformandole in battute, è presto per dirlo. Di certo la novità è stata annunciata con un tweet dal profilo della Newsroom di Facebook e sono già partiti i test negli Stati Uniti dal 7 aprile: è stata proprio la piattaforma di Zuckerberg a spiegare che inserirà delle etichette "pagina satirica", “pagina dei fan” e “personaggio pubblico” sotto le rispettive pagine.
Roberto Benigni, Leone d'Oro alla carriera a Venezia: «Il mio cuore è colmo di gratitudine»
Difficile che la notizia faccia piacere alle tantissime pagine che nel corso degli anni si sono costruiti una "reputazione" in quanto a satira: Facebook, se il progetto dovesse essere poi approvato dopo la fase di testing, "spiegherà" quelle battute che finora nessuno spiegava.
Chiara Ferragni lancia le sneakers con l'occhio, già sold out. Ecco il prezzo
Leggi l'articolo completo suIl Mattino