Facebook lancia nuovo servizio di incontri per fare concorrenza a Tinder. Più controlli per la privacy

Facebook lancia nuovo servizio di incontri per fare concorrenza a Tinder. Più controlli per la privacy
Facebook lancia Dating, un nuovo servizio di incontri per far concorrenza a Tinder. L'annuncio è arrivato oggi a F8, l'annuale conferenza degli sviluppatori di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Facebook lancia Dating, un nuovo servizio di incontri per far concorrenza a Tinder. L'annuncio è arrivato oggi a F8, l'annuale conferenza degli sviluppatori di Facebook a San José, in California, dove è intervenuto anche il fondatore del social network Mark Zuckerberg che ha parlato del nuovo servizo come uno strumento per costruire «vere relazioni a lungo termine».






La nuova funzione di dating, ha spiegato, «è destinata a costruire relazioni autentiche e durevoli, non solo di una serata», ha assicurato, ricordando che circa 200 milioni dei 2 miliardi di utenti sono single. Zuckerberg non ha precisato se il nuovo servizio sarà a pagamento.

Chris Cox, capo dei prodotti di Facebook, ha detto che il nuovo servizio di sarà sicuro, separato dal normale profilo di ciascun utilizzatore del social network e accessibile in una diversa sezione del sito. Verrà utilizzato solo il nome e sarà visibile solo agli altri utilizzatori del servizio, che non apparirà nel news feed di Facebook.

Zuckerberg ha poi ribadito i suoi sforzi per proteggere i dati degli utenti dopo lo scandalo di Cambridge Analytica e ha annunciato un nuovo sistema di controllo della perivacy chiamato "Clear history" che servirà per cancellare i cookie, in pratica la «storia» online, ossia tutti i dati di navigazione sul social network. La nuova funzione «vi permetterà di vedere i siti e le applicazioni che ci inviano informazioni mentre voi li utilizzate, di cancellare le informazioni dal vostro account e di disattivare la nostra capacità di immagazzinarli in futuro», ha spiegato Zuckerberg. 




Quella di Zuckerberg è una risposta allo scandalo sui dati manipolati da Cambridge Analytica scoppiato a marzo che ha incrinato il rapporto di fiucia fra il social network e gli utenti in tema di privacy.





  Leggi l'articolo completo su
Il Mattino