In Italia crescono gli acquisti online, soprattutto via smartphone e via Tablet

In Italia crescono gli acquisti online, soprattutto via smartphone e via Tablet
(Teleborsa) - Prosegue la crescita dell'eCommerce in Italia, dove il valore degli acquisti online degli italiani raggiunge nel 2015 i 16,6 miliardi di euro con un incremento...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Prosegue la crescita dell'eCommerce in Italia, dove il valore degli acquisti online degli italiani raggiunge nel 2015 i 16,6 miliardi di euro con un incremento in valore del 16% rispetto al 2014 pari a oltre 2,2 miliardi di euro. E' quanto rivela il report dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano che aveva già preannunciato che nel 2015 la salita di questa forma di acquisto sarebbe stata ben oltre i 15 milioni di euro. A contribuire alla crescita i settori che hanno trainato l'eCommerce fino ad oggi, come il Turismo (+14%), l'Informatica ed elettronica (+21%) e l'Abbigliamento (+19%), ma anche l'Editoria (+31%) e, finalmente, i settori emergenti come il Food&Grocery, l'Arredamento e Home living e il Beauty” spiega Alessandro Perego, Direttore Scientifico degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.




“La penetrazione dell'eCommerce raggiunge il 4% delle vendite retail, ma siamo ancora lontani dai principali mercati occidentali (Francia, Germania, UK e USA) dove l'eCommerce ha raggiunto livelli di diffusione fino a quattro volte più elevati. ”Il mercato eCommerce B2c resta ancora sbilanciato sui servizi che valgono il 60% dell'acquistato online da consumatori italiani. Tuttavia l'acquisto online di prodotti cresce a un tasso più elevato (+21%) rispetto all'acquisto di servizi (+12%) e così il paniere italiano si sta conformando a quello rilevato nei principali mercati occidentali,” spiega Riccardo Mangiaracina, Direttore dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - Politecnico di Milano. Nell'esperienza d'acquisto del consumatore, i dispositivi Mobile giocano un ruolo sempre più rilevante: gli acquisti online tramite Smartphone aumentano del 64%, superano il valore di 1,7 miliardi di euro valgono il 10% dell'eCommerce nel 2015, il 21% se aggiungiamo quelli via Tablet. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino