​Instagram ai bambini, l'appello a Zuckerberg: «Rinunci al progetto, troppi rischi»

Instagram agli under 13, l'appello a Zuckerberg: «Rinunci al progetto»
Lo stop a Mark Zuckerberg, stavolta, arriva da un'organizzazione no profit. Il tema sul tavolo è un progetto di Instagram per bambini di età inferiore ai 13...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Lo stop a Mark Zuckerberg, stavolta, arriva da un'organizzazione no profit. Il tema sul tavolo è un progetto di Instagram per bambini di età inferiore ai 13 anni, un piano a cui la piattaforma starebbe pensando secondo alcune indiscrezioni uscite negli Stati Uniti nei giorni scorsi. «A quell'età i ragazzi sono vulnerabili», si legge nella lettera della Campagna per un'infanzia senza pubblicità (Ccfc).

Già, perché secondo l'organizzazione, l'idea metterebbe gli «under 13 a «forte rischio», scrive la no profit composta da 35 associazioni di consumatori che crede che il marketing mirato ai bambini, insieme all'eccessivo tempo che questi trascorrono sul display, danneggi il loro sano sviluppo.

Facebook, algoritmo bacchettone oscura la pagina del comune francese di Bitche. Ecco come risponde il sindaco

«Sebbene raccogliere dati preziosi e coltivare una nuova generazione di utenti possa essere positivo per i profitti di Facebook, probabilmente aumenterà l'uso di Instagram da parte dei bambini che sono particolarmente vulnerabili alle funzionalità di manipolazione e sfruttamento della piattaforma», si legge nella lettera a cui dà spazio il New York Times ed altri media americani. Stephanie Otway, portavoce di Facebook, ha affermato che il progetto è un modo per tenere i minori di 13 anni fuori dalla piattaforma principale. Sebbene Instagram e Facebook richiedano agli utenti di avere almeno 13 anni, molti under 13 mentono infatti sull'età per creare un profilo.

 

Leggi l'articolo completo su
Il Mattino