«Whatsapp» per sentirsi meno soli: per gli scienziati è un'ottima cura

Utilizzare Whatsapp è un'ottima cura per la salute mentale, lo dice la scienza
Alcuni ricercatori hanno scoperto che più tempo gli utenti trascorrono sull'applicazione, meno si sentono soli e più alta è la loro autostima. ...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Alcuni ricercatori hanno scoperto che più tempo gli utenti trascorrono sull'applicazione, meno si sentono soli e più alta è la loro autostima.


Analizzando il comportamento di alcuni utenti, gli scienziati si sono resi conto che trascorrere del tempo sui social network, in particolar modo su WhatsApp, ha un impatto positivo sul loro benessere psicologico, secondo un nuovo studio pubblicato sull'International Journal of Human Computer Studies.

La ricerca, che ha coinvolto 200 utenti di un'età media di 24 anni, ha rilevato che più tempo gli utenti passavano su WhatsApp, meno si sentivano soli e più alta era la loro autostima. L'utilizzo medio giornaliero di WhatsApp tra i partecipanti dell'indagine è stato di circa 55 minuti.

«Utilizzare Whatsapp è un'ottima cura per la salute mentale, lo dice la scienza. I risultati di questa ricerca contribuiscono alle discussioni in corso in questo settore e forniscono prove significative sul ruolo dei social nelle relazioni sociali», ha detto Linda Kaye, co-autrice dello studio.

La ricercatrice ha anche sottolineato che i risultati «danno origine alla nozione che la tecnologia sociale come WhatsApp rappresenta un valido stimolo per intensificare le relazioni esistenti dando l'opportunità di comunicare, migliorando il benessere degli utenti». Leggi l'articolo completo su
Il Mattino