Con l'avvento della pubblicità su WhatsApp, a partire dal prossimo anno, quello che è sempre stato un punto di forza dell'app di messaggistica istantanea, la...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La crittografia end-to-end, che finora aveva reso molto efficace la privacy degli utenti su WhatsApp, potrebbe presto essere minacciata da Facebook, che sarebbe pronto a leggere tutte le chat in modo da fornire agli utenti contenuti pubblicitari mirati.
Anche se la compagnia fondata da Mark Zuckerberg nega che ci saranno cambiamenti alla crittografia end-to-end, Forbes ha lanciato l'allarme: «Facebook potrà utilizzare tutti i messaggi degli utenti di WhatsApp in modo da raccogliere delle parole-chiave, utilizzate poi per scopi pubblicitari». Alex Stamos, ex capo della sicurezza di Facebook, su Twitter ha dato vita ad un lungo dibattito, sostenendo che «occorre trovare un punto d'incontro tra le esigenze pubblicitarie dell'azienda e la privacy degli utenti».
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino