Youtube vieta i video con sfide pericolose: l'ultima modo ad alto rischio dopo il film Bird Box

Youtube vieta i video con sfide pericolose: l'ultima modo ad alto rischio dopo il film Bird Box
Con i buoi già lontanissimi, YouTube cerca di chiudere la porta della stalla mettendo un freno ai video di sfide che impazzano sul web e che mettono a rischio...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA FLASH
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
SCEGLI ORA
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Con i buoi già lontanissimi, YouTube cerca di chiudere la porta della stalla mettendo un freno ai video di sfide che impazzano sul web e che mettono a rischio l'incolumità delle persone. La piattaforma ha annunciato un cambiamento delle regole, che ora vietano in modo specifico i filmati con sfide o scherzi pericolosi. «Abbiamo aggiornato le nostre linee guida esterne per chiarire che vietiamo le sfide che mettono a rischio l'incolumità delle persone, e gli scherzi che fanno credere alle vittime di trovarsi in grave pericolo fisico, o che causano seri problemi emotivi ai bambini», si legge in una nota in attesa che la pratica ne riveli l'efficacia nei prossimi giorni.


LEGGI ANCHE: Bird Box Challenge, dal film Netflix l'ultima follia sul web. L'allarme: «Non fatelo»

La mossa di YouTube arriva dopo che negli Usa è esplosa la moda della «Bird Box challenge», la sfida che si ispira al film «Bird Box» distribuito il mese scorso da Netflix, e che spinge le persone a riprendersi mentre compiono azioni con gli occhi bendati, compreso guidare auto e scooter.

Un anno fa, invece, la moda del momento era la «Tide Pods challenge»: filmarsi mentre si morde una capsula di detersivo. Un atto micidiale, di una stupidità assoluta  e pericolosissimo anche per l'effetto domino nei confronti dei più piccoli. Ma allora non vennero divieti.


«YouTube è la casa di molti scherzi e sfide virali, ma dobbiamo essere sicuri che ciò che è divertente non superi il limite e diventi anche pericoloso o dannoso», ha evidenziato la compagnia.
Leggi l'articolo completo su
Il Mattino