Con i buoi già lontanissimi, YouTube cerca di chiudere la porta della stalla mettendo un freno ai video di sfide che impazzano sul web e che mettono a rischio...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LEGGI ANCHE: Bird Box Challenge, dal film Netflix l'ultima follia sul web. L'allarme: «Non fatelo»
La mossa di YouTube arriva dopo che negli Usa è esplosa la moda della «Bird Box challenge», la sfida che si ispira al film «Bird Box» distribuito il mese scorso da Netflix, e che spinge le persone a riprendersi mentre compiono azioni con gli occhi bendati, compreso guidare auto e scooter.
Un anno fa, invece, la moda del momento era la «Tide Pods challenge»: filmarsi mentre si morde una capsula di detersivo. Un atto micidiale, di una stupidità assoluta e pericolosissimo anche per l'effetto domino nei confronti dei più piccoli. Ma allora non vennero divieti.
«YouTube è la casa di molti scherzi e sfide virali, ma dobbiamo essere sicuri che ciò che è divertente non superi il limite e diventi anche pericoloso o dannoso», ha evidenziato la compagnia. Leggi l'articolo completo su
Il Mattino