Un uomo di 58 anni della provincia di Napoli, che perseguitava una donna da mesi, ha avvicinato con la sua auto e minacciato di morte un professionista, «reo» di aver convinto la vittima a denunciarlo.
È accaduto a Benevento dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza lo stalker. L'uomo, secondo gli investigatori, aveva trasformato la vita delle due persone in un incubo, tanto da pedinare la donna da tempo e, non vedendosi ricambiato, ha cominciato ad offenderla e minacciarla.
Benevento, «infrange il divieto di avvicinamento»: scattano gli arresti domiciliari
La donna impaurita, su consiglio del professionista di Benevento, ha presentato qualche mese addietro una denuncia ai carabinieri per atti persecutori. Da quel momento il 58enne ha iniziato a perseguitare anche l'uomo, probabilmente visto come ostacolo ad una sua eventuale relazione con la donna, proprio perché aveva tentato di aiutarla a liberarsi di lui.
La sua ossessione aveva quindi presto assunto i tratti di un'autentica persecuzione: pedinamenti, messaggi offensivi e minacce pesanti. Il culmine è stato raggiunto quando l'uomo ha seguito il professionista e con la sua auto si è accostato a quest'ultimo minacciandolo di morte. Un affronto avvenuto in pieno giorno, in una zona trafficata, del capoluogo sannita, in seguito al quale il 58enne è stato fermato ed arrestato.