«Grazie all'impegno di collaboratori, istituzioni, aziende e volontari, lo stabilimento e i macchinari sono stati quasi interamente ripuliti da fango e detriti», spiegano dal pastificio dove si sta lavorando con macchine specifiche per disinfettare gli impianti e ripristinare tutte le funzioni, in particolare quelle elettriche. «Tutto procede per il meglio e anche in maniera molto veloce - dichiara il direttore commerciale estero Antonio Rummo - ogni giorno che passa vediamo dei miglioramenti, possiamo dire che i lavori per quanto concerne la parte interna sono ultimati al 95%, mentre per quella esterna all'85%».
A sostegno del pastificio, fin dalle prime ore dopo l'alluvione, è stata lanciata sui social la campagna di solidarietà «#SaveRummo»: in tanti hanno comprato pacchi di pasta Rummo proprio per sostenere il pastificio in difficoltà.
Anche il Gruppo Fratelli La Bufala, che da sempre acquista prodotti Rummo per i suoi ristoranti in Italia e all'estero, ha aderito all'appello dedicando due pagine del suo house organ «Flb Magazine» per sensibilizzare tutti, compresi clienti e affiliati.