Autoarticolato a fuoco, paura sulla Casilina

Il tir che ha preso fuoco a Teano
Il tir che ha preso fuoco a Teano
di Elio Zanni
Sabato 26 Marzo 2016, 20:43 - Ultimo agg. 28 Marzo, 18:23
1 Minuto di Lettura
Trasportava tonnellate di mangimi in polvere, ma col ricordo in tutti ancora vivo del recente e disastroso rogo del tir carico di plastica sull’A1, ha destato paura tra i residenti e preoccupazioni neii soccorritori l’autoarticolato a doppia cisterna andato in fiamme sulla Casilina, nei pressi dell’incrocio con Taverna Zarone, a Teano.

Alle 11 di questa mattina le prime lingue di fuoco dai pneumatici di centro carro, con l’autista che si è fermato ai margini della strada nei pressi di un bar. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Teano, distaccamento di Caserta, che anche grazie alla rapidità d’intervento hanno cambiato il corso di un quasi sicuro secondo disastroso incendio.

l traffico è andato totalmente in tilt sulla Casilina, per poi essere regolato dalla polizia stradale. Il tir rimasto totalmente in panne, col gruppo frenante bloccato (forse all’origine del rogo), l’impianto elettrico distrutto e gli pneumatici cotti dal calore delle fiamme, ma che non ha provocato danni a persone, è della Gima Spa, gruppo italiano mangimi, con tre stabilimenti in Italia e sede direzionale a Perugia.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA