Cosa fare a Caserta: gli appuntamenti del fine settimana

Sabato alla Reggia l’attesissimo gala “Roberto Bolle and Friends”

Roberto Bolle danzerà sabato alla Reggia di Caserta
Roberto Bolle danzerà sabato alla Reggia di Caserta
di Angela Lonardo
Giovedì 20 Luglio 2023, 17:50
3 Minuti di Lettura

CINEMA/1

Il “Capua Film Fest” prosegue venerdì con Gianfelice Imparato e "Querido Fidel" di Viviana Calo, mentre sabato toccherà al film “Scugnizzi per sempre” e domenica a "Il buco in testa” di Antonio Capuano.

CINEMA/2

"La stranezza", il film diretto da Roberto Andò ed interpretato da Toni Servillo e Ficarra e Picone, è nel cartellone della 23esima edizione di “Tifatini cinema”. La proiezione è prevista sabato e sarà preceduta da un cartone animato per i piccoli.

DANZA

Sabato alla Reggia di Caserta l’attesissimo gala “Roberto Bolle and Friends”.

L’étoile dei due mondi sarà sul palco con le star internazionali della danza per un vero e proprio viaggio attraverso la bellezza e la magia di questa forma d’arte.

Video

FOOD

A Baia Domizia fino a domenica c'è “L’International Street Food Italia”. In via Fontana Vecchia gli stand - aperti dalle 12 alle 24 - con un'ampia proposta di piatti e dolci della cucina internazionale.

MUSICA/1

Sophie and the Giants è in concerto giovedì (dalle 22) al centro commerciale Campania di Marcianise. La popstar inglese (che dall’anno scorso ha perso i “giganti” a favore di un progetto solista) è in vetta alle classifiche con "Paradise", realizzato in collaborazione con il dj e producer tedesco Purple Disco Machine.

MUSICA/2

Giovedì Francesca Michielin arriva Real Sito di Carditello con il suo tour “L’Estate dei Cani Sciolti”. In scaletta brani dell’ultimo disco ed i grandi successi dei primi dieci anni di carriera della cantautrice e polistrumentista di Bassano del Grappa.

MUSICA/3

Stefano Massini e Luca Barbarossa sono sabato alla Reggia di Carditello con “La verità, vi prego, sull’amore”. Lo spettacolo è concepito come un’indagine sull’amore – vissuto, frainteso, idealizzato, ferito, tradito e spietato – raccontato in scena da Massini e cantato da Barbarossa.

SAGRE/1

A Recale ritorna la Festa della Pannocchia, in via Borsellino fino a lunedì. Protagoniste le pannocchie biologiche, coltivate a km 0, proposte bollite, arrostite, fritte. Da degustare anche prodotti enogastronomici del territorio e piatti della tradizione locale.

SAGRE/2

Sabato a Francolise si fa festa con il “Melanzana day”, un’intera giornata dedicata all’ortaggio dell’estate scandita da laboratori green e didattici per bambini e ragazzi, percorsi enogastronomici e musicali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA