Cosa fare a Caserta: gli appuntamenti del fine settimana

Tanti appuntamenti da Cicchella a Teresa Saponangelo e Marina Carone

Francesco Cicchella con il suo "Bis!" è sabato a Castel Volturno
Francesco Cicchella con il suo "Bis!" è sabato a Castel Volturno
di Angela Lonardo
Giovedì 15 Febbraio 2024, 17:40
3 Minuti di Lettura

CINEMA

Al teatro Ricciardi di Capua sabato è in programma un nuovo incontro dedicato al cinema d’autore. Teresa Saponangelo e Marina Carone sono le ospiti della rassegna diretta da Francesco Massarelli. L’attrice e la regista racconteranno l’esperienza sul set del film “I limoni d’inverno”. Tra i protagonisti anche Cristian De Sica per la pellicola dedicata alla gentilezza trasgressiva dell’amore.

LIBRI

Venerdì al Circolo dei lettori di Capua e Mater bistrot – Cose d’Interni Libri, per gli appuntamenti di “Capua il Luogo della Lingua festival”, lo scrittore milanese Corrado Occhipinti Confalonieri presenta il libro “I superbi.

Una donna fra amori e vendette” (Minerva). A dialogare con lui ci sarà Marilena Lucente.

POESIA

Domenica nella sede della Pro Loco del Real Sito di San Leucio si terrà la prima tappa del torneo di Slam Poetry “La Bellezza Eterna”, alla sua seconda edizione. A sfidarsi sul palco sei poeti, con testi scritti di proprio pugno che, secondo le regole dello Slam, avranno tre minuti di tempo a testa per recitare i propri versi. Al pubblico il compito di fare da giuria popolare.

TEATRO/1

Nell'ambito della rassegna “FaziOpenTheater”, domenica e lunedì nella Sala Teatro di Palazzo Fazio, a Capua, debutta "L'Incontro", spettacolo ispirato all’opera "La Cerimonia" di Giuseppe Manfridi con la regia e la libera rivisitazione di Antonio Iavazzo.

TEATRO/2

Sul palco di OfficinaTeatro, a San Leucio, sabato e domenica c’è “Vite di Ginius”, spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Max Mazzotta – allievo di Giorgio Strehler - per la compagnia cosentina Libero Teatro. Il monologo porta in scena, con richiami all’Inferno dantesco, il viaggio di purificazione e consapevolezza che l’anima del protagonista Ginius intraprende in una dimensione sconosciuta.

TEATRO/3

Sabato Francesco Cicchella è al teatro Sant’Aniello di Castel Volturno con il suo one man show "Bis!". Accompagnato da Vincenzo De Honestis e da una band diretta dal maestro Paco Ruggiero, l’artista ripropone i suoi cavalli di battaglia - come le parodie di Achille Lauro e Massimo Ranieri – alternandoli a performances inedite.

TEATRO DEI PICCOLI

Domenica il Nostos Teatro di Aversa inaugura i suoi “Mini Approdi”, dedicati ai più piccoli, con “La scatola”, una produzione Il Teatro nel Baule per un pubblico da un anno di età. La regia è di Sebastiano Coticelli e Simona Di Maio; in scena Giuseppe Borrelli, Angelica Di Ruocco e Roberta Niero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA