Castel Volturno, il supermarket della droga:
arrestati otto spacciatori ai palazzi Grimaldi

Castel Volturno, il supermarket della droga: arrestati otto spacciatori ai palazzi Grimaldi
Mercoledì 6 Ottobre 2021, 10:16 - Ultimo agg. 13:50
2 Minuti di Lettura

Colpo allo spaccio di stupefacenti nei cosiddetti «Palazzi Grimaldi» di Castel Volturno, luogo abitualmente frequentato da tossicodipendenti. I carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 10 persone, due delle quali allo stato irreperibili, ritenute responsabili a vario titolo, di illecita detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e condotte dai carabinieri della stazione di Grazzanise tra settembre 2019 e febbraio 2020, hanno consentito l'accertamento di quello che viene definito «un allarmante fenomeno di spaccio» nei pressi dei cosiddetti Palazzi Grimaldi.

In particolare, si e giunti all'identificazione di 12 persone tra italiani ed extracomunitari coinvolti nell'attività di spaccio di cocaina, eroina, hashish e marijuana, nonché all'accertamento di circa 200 episodi di cessione. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati circa 360 grammi di droga di diversa tipologia.

Video

Nel corso dell'esecuzione dell'ordinanza è stata eseguita una perquisizione all'interno dell'immobile, già sottoposto a sequestro nel 2019 nell'ambito di un altro procedimento penale pendente presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere, che ha portato all'identificazione di 6 persone tra cui una donna di nazionalità italiana e 5 extracomunitari irregolari sul territorio nazionale, che sono stati denunciati per il delitto di violazione di sigilli. Sono state eseguite 6 misure cautelari applicative della custodia in carcere nei confronti degli indagati, tra cui un extracomunitario latitante dal 2019, e due misure cautelari applicative degli arresti domiciliari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA