Gli appuntamenti della settimana
a Caserta e in provincia

Gli appuntamenti della settimana a Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Giovedì 10 Giugno 2021, 17:43
3 Minuti di Lettura

BABY LETTORI

Scritto da Sandra Dema ed illustrato da Sergio Olivotti per Bacchilega Editore, “Macchia” è un libro che aiuta i bambini a sviluppare immaginazione e creatività. Lo si leggerà ad alta voce sabato, dalle 17.00, nello spazio antistante la libreria Che Storia, a Caserta. A seguire un divertente laboratorio di pittura a spruzzo. Età consigliata dai 5 anni e prenotazione indispensabile.

LABORATORI PER BAMBINI

All’Oasi WWF Bosco di San Silvestro questo sabato, dalle 10 e 30, un laboratorio itinerante di esplorazione, osservazione, storytelling, gioco e creatività per i più piccoli. Età consigliata dai 5 anni ai 10 anni, prenotazione obbligatoria alla mail laghiandaia.wwf@libero.it.

LIBRI

Venerdì, dalle 19.30, Elisa Ruotolo parlerà del suo libro “Quel luogo a me proibito”, uscito per Feltrinelli, nel cortile di Palazzo Fieramosca, a Capua. Interverranno Patrizia Papa, Nicoletta Alaia, Nicola Purgato e Ottavio Mirra. L’evento apre “La città che legge”, ciclo di incontri presentato da “Capua il Luogo della Lingua festival”.

TEATRO/1

Al via sabato la seconda edizione di “Teatro in cammino”, la rassegna che trasforma spazi di vita pubblica in teatri all’aperto. Due gli appuntamenti di sabato, nel cortile di Palazzo Fieramosca, a Capua: alle 18.00 la Baracca dei Buffoni presenta “Tra Nuvole”, ideato e diretto da Orazio De Rosa, mentre alle ore 19.00 Magazzini di Fine Millennio è in scena con “Il segreto di Gaia, il pianeta che respirava”, scritto e diretto da Cristina Recupito.

TEATRO/2

Torna il teatro per le famiglie della Mansarda Teatro dell’Orco al Real Sito di Carditello.

Ad essere portato in scena questa domenica, dalle 19 e 30, sarà “Il Carro dei Comici”. Con la regia di Maurizio Azzurro, Roberta Sandias riprende “La Lucilla Costante” di Silvio Fiorillo rendendola fruibile al pubblico contemporaneo.

TEATRO/3

Nel Complesso Monumentale di San Francesco delle monache, ad Aversa, la compagnia del Nostos Teatro porta in scena all’aperto, dal 10 al 20 giugno, “Sogno di una notte di mezza estate”. Firmano la regia Dimitri Tetta e Giovanni Granatina, che spiegano che lo spettacolo non è itinerante: il pubblico resterà sempre al proprio posto, rispettando le regole del distanziamento. A muoversi tra vari ‘palchi’ all’aperto saranno gli attori.

SHOPPING SOSTENIBILE E SOLIDALE

L'organizzazione no-profit "Passamano Caserta", al civico 7 di via Mazzola, nella frazione Tredici, ha organizzato un open house venerdì e sabato, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00. Una due giorni di shopping consapevole e solidale: con un piccolo contributo ci si potrà portare a casa un oggetto o un vestito ed il ricavato delle vendite servirà per finanziare dei progetti di utilità  sociale.

TREKKING URBANO ITINERANTE

La sezione di Roccarainola del CAI – Club Alpino Italiano ha in programma per la mattinata di sabato, dalle 8.00, un interessante percorso di trekking urbano. Si partirà da via Veccio per visitare il sito archeologico di Cammarano. Una volta tornati nella Piazza di Roccarainola ci si addentrerà nei vicoli storici della città porta del Partenio, con tappe nei diversi siti d’interesse storico, archeologico e ambientale.

(per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA