Coca Cola lancia da Marcianise
il nuovo imballaggio ecologico

Giovedì 25 Marzo 2021
Coca Cola lancia da Marcianise il nuovo imballaggio ecologico

Parte anche da Caserta la rivoluzione degli imballaggi ecologici. Coca-Cola lancia KeelClip un nuovo imballaggio in carta Fsc, dunque da filiera responsabile e 100% riciclabile, che elimina la plastica alle confezioni multiple di lattine. Il risultato è una riduzione del 50% delle emissioni di CO2 per queste confezioni e un risparmio di 450 tonnellate di plastica all'anno.

Il lancio, spiegano dalla multinazionale, è frutto di un piano industriale da 9 milioni di euro negli stabilimenti di Nogara (Verona) e Marcianise (Caserta).

«La sostenibilità - ha sottolineato Manuel Biella, Direttore Supply Chain di Coca-Cola HBC Italia - è un valore cardine delle nostre scelte aziendali e del modo in cui facciamo impresa. L'introduzione di KeelClip™, che si aggiunge ai numerosi progetti di innovazione e sostenibilità con investimenti di oltre 100 milioni di euro negli ultimi 10 anni, è un ulteriore passo verso la riduzione dell'impatto delle nostre confezioni per un'economia sempre più circolare».

Questo nuovo sistema di imballaggio, costituito da una parte superiore in carta che aggancia le lattine e una centrale per stabilizzare la confezione, è presente sulle confezioni delle lattine da 330ml, 150 ml e 500ml regular di Coca-Cola Original Taste, Coca-Cola Zero Zuccheri, Fanta Original e Sprite.

Ultimo aggiornamento: 20:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA