Travolta e uccisa in retromarcia,
la nuora è sotto inchiesta

Travolta e uccisa in retromarcia, la nuora è sotto inchiesta
di Claudio Lombardi
Sabato 27 Luglio 2019, 12:00
1 Minuto di Lettura
MACERATA - Si svolgeranno alle 16:30, nella chiesa di San Martino Vescovo, a Macerata, i funerali di Teresa Morrone, la 77enne investita nel cortile di casa martedì scorso, poi morta in ospedale sei ore più tardi.

Per l'incidente è indagata per omicidio stradale la nuora, Enza Celato, 41 anni, moglie del terzo figlio della donna, Giuseppe Pagano.
 
Secondo la ricostruzione dei carabinieri della stazione di Macerata, delegati dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere a eseguire le indagini, intorno alle 18, intenta a uscire dal cortile dell'abitazione, al vico II di via Rovereto, la Celato, a bordo di una Fiat 600, avrebbe innestato la retromarcia, premuto il piede sull'accelerato e, non accorgendosi che alle sue spalle ci fosse la suocera, l'avrebbe travolta, provocandole traumi e fratture. Immediata è stata la richiesta di aiuto al 118; quindi, la corsa in ospedale, prima a Maddaloni e poi al «Sant'Anna e San Sebastiano» di Caserta.

Morrone, dopo la mezzanotte, sarebbe deceduta per le complicazioni dovute al suo stato di salute. Benché l'ipotesi più accreditata è che si sia trattato di una tragica fatalità, il pm ha disposto l'autopsia, che sarà effettuata in mattinata. L'esame chiarirà le cause del decesso, fornirà particolari in più su quel pomeriggio e avvalorerà i dubbi di qualche parente che avrebbe paventato un errore medico. Al momento, però, fa sapere il legale della Celato, Carmine Nacca, non sono state formalizzate denunce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA