Tagli alle pensioni d'oro, tutele per donne e militari

ARTICOLI CORRELATI
di Andrea Bassi

7
  • 255
Alberto Brambilla, il tecnico vicino alla Lega, il professore che ha duramente contestato la proposta di legge firmata dal Carroccio insieme ai Cinque Stelle in un documento del suo Centro Studi, Itinerari previdenziali, ieri ha avuto, come si suol dire, il telefono rovente. Il documento firmato da Brambilla, nel quale si boccia senza appello l'idea di ricalcolo delle pensioni superiori ai 4 mila euro netti mensili, inserita nel disegno di legge congiunto tra Lega e M5S presentato in Parlamento il 6 agosto, ha raggiunto Luigi Di Maio al Cairo dove, nella sua veste di leader pentastellato e ministro del lavoro, ha subito richiamato: «Se qualcuno vuole dire che il Contratto non lo si vuole attuare, lo dica chiaramente». A gettare acqua sul fuoco sono dovuti intervenire Claudio Durigon, il leghista che ha firmato la proposta di legge, e Claudio Borghi, il presidente della commissione bilancio della Camera, per rassicurare sul fatto che nessuno nel Carroccio ha intenzione di non rispettare quanto scritto nel patto di governo.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Giovedì 30 Agosto 2018, 08:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-08-31 14:28:33
Quali tutele per i militari? Di Maio dia una letta alla legge c.d. "Angelini" di alcuni decenni fa!
2018-08-30 18:07:16
finalmente un governo di tuttofare!!! tutti che si interessano di tutto anche se non di loro competenza!! per es gigino è al cairo per parlare del caso regeni!!! che ci azzecca lui?? non dovrebbe essere compito del ministro degli esteri o al limite degl'interni???? magari pensare all'ilva nooo?? intanto c'è uscita una vacanza!!!!!
2018-08-30 13:09:04
Cattail é uno di quei pensionati d´oro, che come insinua lui a " lavorato" 40 anni da persona che aveva il famoso posto che tutti vorrebbero avere, e che poi dopo 40 anni di presenze chissá addó, gli passano la pensione da 5000 euro?
2018-08-30 10:53:09
Le pensioni d'oro sono un privilegio assurdo che esiste solo in Italia, ci sono pensionati d'oro che senza aver versato i contributi prendono più della Merkel e di un top manager, è ora che facciano sacrifici pure loro.
2018-08-30 09:06:11
Lavori prima 40 anni e più, poi ritorni a parlare di pensioni, se prima non l'hanno mandato via a calci nel sedere. Il mondo è sottosopra!

QUICKMAP