Bodybuilder Joesthetics morto a 30 anni per un aneurisma tra le braccia della compagna. «Aveva male al collo»

Lutto nel mondo del bodybuilding. Muore a 30 anni Joe Lindner, bodybuilder famoso sui social con il nome di Joesthetics

Joe Lindner, bodybuilder famoso sui social con il nome di Joesthetics
Joe Lindner, bodybuilder famoso sui social con il nome di Joesthetics
di Redazione web
Sabato 1 Luglio 2023, 21:50 - Ultimo agg. 21:58
3 Minuti di Lettura

Lutto nel mondo del bodybuilding. Muore a 30 anni Joe Lindner, bodybuilder famoso sui social con il nome di Joesthetics. Considerato dai suoi 8,5 milioni di follower una sorta di guru del fitness, l'influencer tedesco è stato stroncato da un aneurisma. Solo tre giorni prima della morte, Joesthetics aveva lamentato un insolito dolore al collo. A raccontarlo è la fidanzata, Nicha, in uno straziante post su Instagram in cui ripercorre gli ultimi attimi di vita del bodybuilder.

Caccia Eurofighter precipitato a Trapani: c'è il segreto di Stato. I legali della famiglia del pilota morto: «Era in missione Nato»

Allenamenti intensi 5 volte alla settimana

La sua popolarità era cresciuta di pari passo alla massa muscolare che curava con allenamenti intensi (cinque volte a settimana) e una dieta specifica.

Nella più classica delle foto "prima e dopo" aveva condiviso la differenza impressionante tra il fisico ottenuto con esercizi comuni in palestra e il trattamento personale che aveva scelto per trasformarsi in un fascio di muscoli scolpiti.

Le parole di dolore della compagna Nicha

«Era tra le mie braccia… sta succedendo troppo in fretta… 3 giorni fa continuava a dire che aveva dolore al collo … non ce ne siamo accorti fino a quando non è stato troppo tardi». Queste le parole di dolore postate sui social dalla compagna Nicha, anche lei dedita al bodybuilding. Lei è ancora sottochoc.

La coppia aveva da poco trascorso un periodo di vacanza fra la Thailandia, paese d'origine della ragazza, e Dubai.

Poche settimane prima di morire, Joesthetics - molto attivo anche su YouTube - aveva detto di temere che l'allenamento intensivo potesse danneggiare la sua salute: era affetto, infatti, da una rara patologia muscolare e aveva paura di essere colto da un infarto. Sui social sono migliaia i messaggi dei fan affranti per la morte del bodybuilder

© RIPRODUZIONE RISERVATA