Molly Lloyd, la ragazza colpita da emorragia cerebrale

foto

Si sente male durante una serata con il suo fidanzato e ora non può più parlare e camminare. Molly Lloyd è stata colpita da una brutta emorragia cerebrale mentre si trovava in macchina con il suo fidanzato. La 19enne di Cardiff ha scoperto di avere una malformazione artero-venosa cerebrale. Dopo l'episodio sono stati necessari tre interventi ma data la sua patologia il problema potrebbe verificarsi nuovamente.

 

Leggi anche > Tumore all'intestino scoperto a 32 anni grazie a Google: il suo medico si era rifiutato di fare gli esami

 

Leggi anche > Dorme 14 ore al giorno, il medico le dice che è «solo pigra». Poi la scoperta choc: aveva un tumore

 

La giovane donna ha subito dei danni dall'emorragia, che non sembrerebbero essere permanenti, ma il percorso per la guarigione è molto lungo e complicato. Molly non riesce a parlare, a camminare e nemmeno a mangiare da sola. Nel 2021, in piena pandemia, è stata operata per limitare ulteriormente i danni dell'emorragia, l'intervento è riuscito, ma la 19enne ha dovuto affrontare tutto sola, viste le restrizioni per il Covid.

 

 

La ragazza ha avuto un brutto attacco epilettico mentre guidava l'auto. A lanciare l'allarme è stato il fidanzato che era con lei che ha subito allertato il padre. L'uomo ha avvertito i soccorsi e si è precipitato da Molly che è stata trasportata con urgenza in ospedale. L'intervento immediato dei medici ha permesso di limitare i danni, ma  dopo pochi giorni ha avuto un'altra emorragia, fino a quando i medici non si sono accorti della malformazione di cui soffre. 

 

 

 

Dopo tre mesi a Birmingham, Molly è stata trasferita all'ospedale universitario di Llandough, dove continua a fare lenti progressi. Il rischio di nuove emorragie è alto e in più per la 19enne è necessaria molta terapia per recuperare. Il padre, per questo, ha avviato una raccolta fondi online, allo scopo di poterle fornire le migliori cure riabilitative che inizierà appena potrà lasciare l'ospedale.