Vito Zagarrio presenta “Le seduzioni” al Metropolitan e a La Perla

foto

Un uomo, una donna misteriosa e un’ex moglie: l’amore si tinge di giallo con “Le seduzioni” del fiorentino Vito Zagarrio, tratto dal romanzo “Le seduzioni dell’inverno” (Nottetempo) di Lidia Ravera e interamente girato a Napoli, con Andrea Renzi, la francese Ameliè Daure, Marit Nissen, Iaia Forte e Antonella Stefanucci.

Stefano (Renzi) è un quarantenne di successo, direttore editoriale di una casa editrice, che vive nell’appartamento dell’ex moglie, Sara (Nissen). Ha un’amante più giovane e una confidente, la sua manager. La sua vita procede tranquillamente, finché un giorno torna a casa e ad aspettarlo trova Sophie (Daure), una donna sconosciuta, dal marcato accento francese, che afferma di essere stata mandata lì da Sara per prendersi cura di lui, che accetterà la sua presenza e rimarrà sconvolto dalla sua assenza quando Sophie sparirà all’improvviso.

La produzione indipendente (Artimagiche Film e Cavadaliga con Volcano Pictures) ha presentato ieri il film al cinema Metropolitan alla presenza del regista, prossima presentazione lunedì 27 alle 18.15 e martedì 28 maggio alle 21 al cineteatro La Perla insieme al regista e al cast (Stefanucci, Cossia e Marziale, oltre a Renzi e Forte, attualmente al teatro San Ferdinando con "Cinemamuto" diretto da Gianfranco Pannone, su Elvira Notari).