Madrid, caccia al pedofilo seriale: «Ha rapito e drogato tre bimbe»

Madrid, caccia al pedofilo seriale: «Ha rapito e drogato tre bimbe»
Venerdì 27 Giugno 2014, 18:48 - Ultimo agg. 18:49
2 Minuti di Lettura
MADRID - La polizia spagnola alle prese con un caso molto complicato che riguarda un rapitore seriale di bambine, che opera da mesi nella stessa zona di Madrid e con le stesse modalit.



Nel quartiere di Ciudad Lineal, infatti, nel settembre dello scorso anno era stata rapita una bambina nera, di origine sudamericana, ma col passare del tempo il fatto fu dimenticato anche dagli abitanti. Fino al 10 aprile, quando ci fu un tentativo di rapimento di una bambina giapponese e la scomparsa di una bimba spagnola di sei anni. La bambina rapita riapparve in stato confusionale a 4 km di distanza dal luogo della scomparsa, ed i medici che la visitarono giunsero ad accertare che era stata drogata.



Lo stesso evento, come riporta 20Minutos.es, si è ripetuto lo scorso 17 giugno: una bambina cinese di 6 anni è stata infatti rapita davanti al negozio dei genitori, ed è stata ritrovata a 7 km di distanza. I medici che l'hanno visitata hanno comprovato che anche questa bimba era stata drogata.



Quello che colpisce di questo pedofilo seriale è che utilizza sempre lo stesso modus operandi. In tutti i casi, l'uomo ha attratto a sé le bimbe, guadagnandosi facilmente la fiducia delle piccole e convincendole a seguirlo, per poi drogarle con medicinali come il Valium e l'Orfidal. La polizia non ha fatto sapere se e che tipo di violenza sessuale sia avvenuta ai danni delle bimbe.



Gli inquirenti, per il momento, brancolano nel buio, anche perché non è affatto escluso che vi sia un solo rapitore seriale. Non vi sono immagini riprese dalle telecamere e le versioni dei testimoni degli ultimi due rapimenti, che la polizia ritiene strettamente correlati, sono decisamente contrastanti. Nel caso del primo rapimento alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto un giovane di 25-30 anni, di altezza media, magro e con la barba incolta. Nel secondo caso, invece, c'è chi sostiene di aver visto un uomo di mezza età, ben vestito e con occhiali avvicinarsi alla bambina rapita.



In rete sta circolando la foto del presunto pedofilo, un uomo di età compresa tra i 50 e i 60 anni, ma che preferiamo non pubblicare fino a quando la polizia non confermerà che si tratti del sospetto. E, a quanto pare, quella conferma difficilmente arriverà, soprattutto in tempi brevi.









Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!