Berlusconi abbassa i toni: «Rispetto la magistratura, contento di fare volontariato»

Berlusconi abbassa i toni: «Rispetto la magistratura, contento di fare volontariato»
Giovedì 17 Aprile 2014, 16:54 - Ultimo agg. 19 Aprile, 13:04
2 Minuti di Lettura
Silvio Berlusconi per la prima volta parla della sentenza che lo ha affidato ai servizi sociali e, quasi un inedito, non attacca i giudici. «Mi ha fatto piacere» la decisione della magistratura relativa all'affidamento ai servizi sociali, perché «ho fatto sempre delle attività di supporto a chi ha bisogno. Lo farò più che volentieri, cercherò di essere utile anche in questa occasione».



I toni bassi «In attesa che sia riconosciuta la mia innocenza, non posso che rispettare l'ordinamento e darò corso alle decisioni della magistratura, nonostante le ritenga ingiuste». Silvio Berlusconi parla durante la conferenza stampa per la presentazione delle liste di Forza Italia alle prossime elezioni europee, a proposito della sua mancata candidatura, ricordando la presentazione di prove che dimostreranno appunto la sua innocenza rispetto ai fatti che hanno portato alla sua condanna.



I trattati «Ci sono tutti i trattati da rivedere: il patto di stabilità, rivedere o annullare il fiscal compact».

«Oggi, non solo in Italia, la recessione è diventata depressione» e perciò sono «convinto che si debba puntare a eliminare il fiscal compact e consentire ai Paesi lo sforamento del 3% annuo nel rapporto tra deficit e Pil», un vincolo «che nella situazione attuale dell'economia è antistorico».



La kit Per le elezioni europee, le prime che non lo vedranno candidato, Berlusconi rispolvera il vecchio kit del candidato. Il Cavaliere consiglia ai suoi di «non farlo vedere ai candidati concorrenti». «Deve essere coperto dalla più assoluta segretezza», scherza l'ex premier in conferenza stampa, mostrando alcuni gadget del kit, al quale - rivela Berlusconi - ha lavorato «stanotte anche Brunetta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA