L'arresto
Villa Ada, trovato l'uomo che ha seviziato
il cane: è un 47enne con problemi psichici

L'arresto Villa Ada, trovato l'uomo che ha seviziato il cane: è un 47enne con problemi psichici
Lunedì 16 Dicembre 2013, 15:48 - Ultimo agg. 19:30
1 Minuto di Lettura
Ha legato un cane con una catena a un palo di legno e poi lo ha bruciato. Vivo. Una scena da film horror che ha scosso tutta Roma, facendo partire una vera e propria caccia all'uomo. Ora il mostro di Villa Ada è stato individuato dai poliziotti del commissariato Villa Glori fuori dalla sua abitazione. L'uomo che venerdì scorso ha seviziato il Jack Russell dandogli fuoco ha 47 anni, è residente al Prenestino e soffrirebbe di problemi psichici.

Su di lui c'era persino una taglia. L'associazione Earth aveva offerto una «ricompensa di 500 euro» per
«rintracciare il responsabile» e molte erano state le segnalazioni di gente pronta a contribuire di tasca propria per far lievitare la taglia.

A incastrarlo le testimonianze di alcune persone che lo avevano visto arrivare a Villa Ada e poi appiccare il fuoco. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per uccisione di animale in base all'articolo 544 bis del codice penale. E adesso rischia fino a due anni di galera. Il cucciolo di Jack Russel è stato legato, bastonato, torturato e bruciato vivo. Come se non bastasse gli ha spezzato le zampe e lo ha colpito ripetutamente sul muso, una volta legato con una grossa catena ad un palo lo hanno dato alle fiamme.

Una vicenda di quelle che tolgono il fiato. Resta solo da sperare che almeno stavolta il colpevole sia punito davvero.