Verona, manifestante pro Salvini insulta una agente in borghese Video

Verona, manifestante pro Salvini insulta una agente in borghese
Verona, manifestante pro Salvini insulta una agente in borghese
Sabato 30 Marzo 2019, 21:54 - Ultimo agg. 31 Marzo, 19:38
3 Minuti di Lettura

Momenti di tensione, a Verona, a margine della manifestazione contro il Congresso delle famiglie. Un manifestante ha insultato un'agente in borghese, arrivando a fronteggiarla e a definirla «cogl...». Esemplare l'atteggiamento della donna, che ha evitato di reagire e ha allontanato il contestatore.

L'uomo si è fatto notare in piazza poco prima perché, tenendo al guinzaglio un pitbull, urlava lo slogan «Salvini uno di noi» e agitava il braccio verso l'alto. Poi, per un istante, vedendo avvicinarsi gli agenti in borghese, si è voltato, ha abbassato appena i pantaloni e ha mostrato così il fondoschiena (ancora coperto). A quel punto la donna ha ripreso il dimostrante: «Stai al posto tuo, il c... a me non lo fai vedere», gli ha detto. Pronta la replica dell'uomo, che ha alzato la voce: «Che problema c'è? Arrestami, ecco le mani. Ti do il documento», scandiva. I due si sono avvicinati, faccia a faccia, quando l'agente ha detto: «Mi stai sputando in faccia?». Infine, allontanandosi, il manifestante si è avvicinato a un cameraman, ricoprendolo di insulti.
 


Immediate le reazioni. Emanuele Fiano, deputato del Partito democratico, ha subito pubblicato un tweet: «Ma perché i funzionari di Polizia presenti non hanno denunciato quell’uomo secondo l’Art.337 del CodicePenale: Resistenza a Pubblico Ufficiale?», ha scritto.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA