Tromba d'aria a Padova, la furia del vento fa volare i tetti delle case a Borgoricco

Ondata di maltempo oggi nel Nordest. Tra le zone più colpite al momento, risultano il Padovano, il Vicentino con il Monte Grappa e il Trevigiano

Padova, tromba d'aria a Borgoricco: la furia del vento fa volare i tetti delle case
Padova, tromba d'aria a Borgoricco: la furia del vento fa volare i tetti delle case
Sabato 23 Settembre 2023, 20:06 - Ultimo agg. 25 Settembre, 11:16
2 Minuti di Lettura

Ondata di maltempo oggi nel Nordest. Tra le zone più colpite il Padovano, il Vicentino con il Monte Grappa e il Trevigiano tra forti ondate di grandine, bombe d'acqua e raffiche di vento. Una tromba d'aria si è abbattuta a Borgoricco: la furia dei venti ha sventrato il tetto di una casa, ha fatto cedere tre alberi ed ha provocato un blackout linea elettrica e telefonica.

Maltempo e rischio grandine al Centro-sud: autunno con il maltempo (ma poi torna il caldo)

Il maltempo

A Treviso un misto tra pioggia e grandine si è abbattuto in città facendo anche scendere la temperatura di diversi gradi. A Vicenza, i residenti segnalano la caduta di piccoli chicchi di grandine molto fitti.

Una sorta di pioggia di ghiaccio. A San Giorgio delle Pertiche, il parcheggio del centro commerciale Le Centurie a San Giorgio delle Pertiche è stato completamente ricoperto da una coltre bianca di ghiaccio. Inevitabili i danni alla carrozzeria delle auto parcheggiate e la sosta prolungata all'interno dei negozi di coloro che dovevano raggiungere la propria macchina. 

Le previsioni

Le previsioni avevano previsto per tutta la giornata di oggi, sabato 23 settembre, un'ondata di maltempo in Veneto con meteo instabile e perturbato con precipitazioni più diffuse e consistenti sulle zone centro-settentrionali dove saranno possibili quantitativi localmente abbondanti. E questa perturbazione non si è fatta attendere colpendo il Veneto nelle prime ore della sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA