Daniele Nardi e Tom Ballard, vola la raccolta fondi per aiutare le ricerche dei due alpinisti

Daniele Nardi e Tom Ballard, vola la raccolta fondi per aiutare le ricerche dei due alpinisti
di Giuseppe Baratta
Sabato 2 Marzo 2019, 13:07 - Ultimo agg. 20:28
1 Minuto di Lettura
 Vola la raccolta fondi per aiutare le ricerche degli alpinisti dispersi. In poche ore raccolti circa 80.000 euro attraverso  il seguente link   

La terribile situazione delle ricerche di Daniele Nardi e del suo compagno di scalata Tom Ballard, oltre che dalle condizioni meteorologiche molto variabili, della difficoltà di arrivare in quota con un elicottero e dalle turbolenze diplomatiche e militari in quell'area è rallentata anche dalla problematica economica per far volare quel tipo di elicottero adatto alla ricerca in zone così impervie.

Per questo motivo è partita una raccolta fondi internazionale, una sorta di tentativo di aiuto per raccogliere i soldi necessari a pagare il carburante e l'utilizzo del velivolo.
Gli organizzatori si definiscono amici di Daniele Nardi e precisano che: «Tutte le donazioni verranno utilizzate per dare un supporto concreto per ritrovare tutte e due gli alpinisti. Le somme non utilizzate per tale scopo verranno devolute alle scuole del Pakistan per garantire ai ragazzi il diritto allo studio, come Daniele ha fatto e fa in ogni sua spedizione come Ambasciatore dei Diritti Umani».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA