Si accascia e muore nella sua edicola in via Isonzo

Si accascia e muore nella sua edicola in via Isonzo
di Fabrizio Scarfò
Mercoledì 17 Gennaio 2024, 11:40 - Ultimo agg. 11:41
2 Minuti di Lettura

LA SCOMPARSA

È scomparso ieri mattina a causa di un arresto cardiaco Fabrizio Conti, 60 anni, conosciutissimo e apprezzato titolare dell'edicola di via Isonzo, a Latina. La prima ad accorgersi che qualcosa non andava è stata una cliente che, una volta entrata nell'attività, non lo ha trovato dall'altra parte del bancone: il sessantenne, infatti, era riverso a terra.
Quando la signora se ne è accorta, ha immediatamente chiesto aiuto ai passanti. Tra i primi a raggiungere l'edicola uno dei benzinai della stazione di servizio che si trova proprio di fronte al chiosco edicola, dall'altra parte della strada e che, insieme alla donna, ha immediatamente chiamato i soccorsi. Pochi minuti dopo sono intervenute un'ambulanza e due volanti della polizia. L'uomo, che soffriva di problemi di cuore, è stato sottoposto a massaggio cardiaco, caricato sul mezzo del 118 e trasferito all'ospedale Santa Maria Goretti, che dista poche centinaia di metri e che l'ambulanza ha raggiunto in una manciata di minuti, ma per Fabrizio Conti non c'è stato nulla da fare, è deceduto poco dopo essere arrivato in pronto soccorso.

«Era una persona molto seria e attenta. È morto mentre faceva il suo lavoro» lo ricordava ieri un uomo davanti alla sua edicola, ancora incredulo dopo quanto accaduto intorno alle 9 del mattino. «In questa zona lo conoscevano tutti.

Era stato male e aveva avuto dei problemi, ma pensavamo che avesse risolto...» le parole di una donna dall'altra parte del bancone nel vicino Bar Napoli: «Era una persona a modo, simpatica, scherzosa ma che non esagerava mai. Abbiamo saputo della sua morte poco fa e facciamo ancora fatica a crederci» raccontava la signora, visibilmente commossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA