Salento, incidente fatale sulla provinciale: muore un motociclista. Grave anche un ciclista

Un'immagine dell'incidente
Un'immagine dell'incidente
Venerdì 18 Giugno 2021, 00:07 - Ultimo agg. 18:39
2 Minuti di Lettura

Un motociclista morto, la compagna in ospedale in prognosi riservata ed un ciclista travolto. La caduta delle restrizioni sugli orari di circolazione ha fatto riscoprire la pericolosità delle strade del Salento. Due incidenti in serata - ieri, 17 giugno - fra le 22 e le 22.30.

Il mortale

Nel primo ha perso la vita Tony John Corsano, nativo di Melbourne, e residente a  San Donaci: era in giro in moto insieme ad una ragazza, lungo la Nardò-Avetrana quando ha perso il controllo all’altezza di Sant’Isidoro.

L'uomo viaggiava su una Honda Africa Twin 1100.

Nella caduta il mezzo gli ha franato addosso ed è morto sul colpo. Il 25 luglio avrebbe compiuto 59 anni.

Ferita in maniera grave la donna 

Ferita in modo grave la donna che per questo è stata trasportata in codice rosso nell’ospedale Sacro Cuore di Gesù, a Gallipoli. Ha 50 anni ed è di Cellino.

Non risultano coinvolti altri mezzi, per questo i carabinieri della stazione di Nardò stanno cercando di capire perché la vittima abbia perso il controllo del motociclo.

Il ciclista

L’altro incidente è avvenuto lungo la Copertino-Nardò: un’auto, una Fiat Idea condotta da un 61enne di Nardò, ha travolto un ciclista di 45 anni di Copertino che per questo è stato trasportato in codice rosso a Lecce nell’ospedale Vito Fazzi. Sulle responsabilità indagano i carabinieri. Sotto choc il conducente dell'auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA