Il cappotto dell'autunno è il trench di pelle, ecco il modello da avere per i primi freddi

La giacca di pelle diventa trench, ecco il cappotto must have per il prossimo autunno
La giacca di pelle diventa trench, ecco il cappotto must have per il prossimo autunno
di Costanza Ignazzi
Lunedì 24 Agosto 2020, 10:10 - Ultimo agg. 12:04
2 Minuti di Lettura

Buffy non ti temo: anzi, quest'autunno ti imito. La giacca di pelle dell'autunno 2020, il pezzo inevitabile per i primi freddi, è un trench che sembra uscito direttamente dal guardaroba dell'amata Ammazzavampiri: da Bottega Veneta a Prada, passando per Loewe e Alberta Ferretti, il modello must è maxi in pelle o ecopelle, di preferenza con cinta in vita.

Gonna jeans di nuovo protagonista: da Katie Holmes ad Alexa Chung ecco i modelli da avere (e i look da copiare)
Cappello di paglia mania, è l'accessorio più amato dell'estate 2020: ecco i modelli must have
 

Trench di pelle, la prima a sfoggiarlo è Alexa Chung

E Alexa Chung, trend setter il cui profilo Instagram vi consigliamo di monitorare costantemente per essere aggiornate sulle ultime tendenze, non a caso ne ha già sfoggiato uno dal sapore amarcord come la didascalia della foto: Return of the mack (le teenager degli anni '90 capiranno). Il trench firmato dal suo brand è ampio e color caramello: perfetto per far giusto intravedere un abito a pois per un risultato molto british. 
 
 

Anche Stylight conferma: il trench di pelle infatti vanta una pioggia di clic (ben +698%). Che sia testa di moro o nero alla Matrix, quest'autunno non si scappa. Bottega Veneta, che ha firmato tutti i must have dell'estate ormai agli sgoccioli, lo propone in versione candy: rosa e in pelle lucida con bavero in stile Seventies o in un divertente rosso ciliegia. Mentre Miu Miu, dall'alto del suo ritorno in stile parigina frou frou, crea un soprabito ciré al polpaccio con mezza manica e profili chiari. In attesa di capire cosa ci proporrà il fast fashion vale la pena fare una puntata nei negozi vintage: il modello perfetto potrebbe venire dagli anni Settanta, quelli veri. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Return of the mack.

Un post condiviso da Alexa Chung (@alexachung) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA