Capri, riparte la stagione turistica: alzabandiera al Grand Hotel Quisisana

Già dalla tarda mattinata i segnali si erano avvertiti in Piazzetta

Capri, riparte la stagione turistica: alzabandiera al Grand Hotel Quisisana
Capri, riparte la stagione turistica: alzabandiera al Grand Hotel Quisisana
di Anna Maria Boniello
lunedì 7 aprile 2025, 19:02 - Ultimo agg. 19:04
3 Minuti di Lettura

Con l’alzabandiera al Grand Hotel Quisisana è ripartita ufficialmente la stagione turistica. Già dalla tarda mattinata i segnali si erano avvertiti in Piazzetta, quando i primi turisti giornalieri hanno visto riapparire sedie e tavolini a due dei quattro bar del salotto del mondo, all’ombra dell’antico campanile che da secoli è il muto testimone di passaggi storici e di frequentazioni illustri, ma la partenza ufficiale è avvenuta a mezzogiorno in punto, quando Giada ed Adalberto Cuomo, general manager del Grand Hotel Quisisana, lo storico albergo super stellato di lusso, ha iniziato il rito dell’alzabandiera issando sul gran pavese, sulla facciata dell’antico hotel, che raggruppa le bandiere di tutto il mondo insieme a quella Europea, della Città di Capri e delle due passione della proprietà quelle del Napoli e della Ferrari.

A fare gli onori di casa, salutare capresi e stranieri ed accogliere ospiti, clienti e invitati all’evento sono stati Giada ed Adalberto Cuomo della famiglia proprietaria del Grand Hotel Quisisana che dopo un breve rito di benedizione, officiato dai sacerdoti dell’isola, hanno brindato insieme agli invitati e gli ospiti ad una stagione che già si preannuncia brillante per l’intera isola. I primi segnali già si avvertivano in Piazzetta dove all’ombra del Campanile ha riaperto l’antico Bar Caso e in un angolo del salotto del mondo lo storico Piccolo Bar, in attesa che la Piazzetta riprenda la sua fisionomia abituale.
 

 

E tra il via vai di turisti giornalieri e vacanzieri stanziali con trolley al seguito, a poche settimane dalla Pasqua anche le eleganti boutique griffate si rifanno il look in attesa della loro clientela esclusiva. Una clientela esigente che sceglie Capri per il loro shopping, in particolare Via Quisisana e Via Camerelle, come se passeggiasse sulla fifth avenue newyorkese. E tra grandi griffe e nomi roboanti hanno riaperto oggi anche le piccole boutique artigianali che creano sandali capresi all’istante, collane di corallo e camicette in seta o scialli in cotone, come si usano un tempo, tutti made in Capri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA