Castellammare, weekend con il villaggio Coldiretti

Appuntamento sul lungomare sabato e domenica

Castellammare, weekend con il villaggio Coldiretti
di Emanuela Sorrentino
giovedì 19 dicembre 2024, 13:11
2 Minuti di Lettura
Castellammare di Stabia ospita “Natale a Km 0 con Campagna Amica” l’evento targato Coldiretti Campania che tingerà di giallo il lungomare della cittadina stabiese nell’ultimo weekend prima delle festività natalizie, sabato 21 e domenica 22.
Ricco il programma degli eventi rivolti ai cittadini di tutte le fasce d’età. Divertimento assicurato con le attività dell’Agriasilo e della fattoria didattica.
Taglio del nastro sabato 21 dicembre 2024 alle ore 10. Presenti all’inaugurazione il padrone di casa, il sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza e il direttore di Coldiretti Campania Salvatore Loffreda con loro il consigliere regionale Mario Casillo e l’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo.
 
«I prodotti offerti dalle aziende del Mercato di Campagna Amica sono quelli giusti per trascorrere le festività a km 0. Tanti prodotti arrivano proprio dall’area compresa fra Castellammare di Stabia e Sorrento, da sempre attrattori turistici sia per la bellezza dei luoghi che per la bontà delle eccellenze agroalimentari», commentano il direttore di Coldiretti Campania Salvatore Loffreda e la presidente di Coldiretti Napoli Valentina Stinga.
Il programma prevede laboratori didattici e focus sui prodotti agroalimentari a chilometro zero pronti a catturare l’attenzione di appassionati e curiosi di tutte le età, come già è avvenuto in occasione del fortunato evento che l’incantevole location fronte mare ha ospitato in primavera. E poi focus sul florovivaismo e la nutrizione con la biologa nutrizionista Francesca Marino, domenica mattina. Protagonista anche il florovivaismo con attività espositive e di approfondimento. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA