Lago Miseno, la schiusa dei Germani reali incanta il web

Il momento della schiusa e i primi movimenti dei pulcini sono stati documentati in numerosi video pubblicati sui social

Lago Miseno: la schiusa dei Germani reali incanta il web
Lago Miseno: la schiusa dei Germani reali incanta il web
di Antonio Cangiano
giovedì 27 marzo 2025, 19:27
2 Minuti di Lettura

Una nidiata di Germani reali è nata nei giorni scorsi sulle sponde del Lago Miseno, nei Campi Flegrei, attirando da subito l’attenzione di appassionati e residenti.

Il momento della schiusa e i primi movimenti dei piccoli  sono stati documentati in numerosi video pubblicati sui social, dove le immagini hanno rapidamente ottenuto tantissime visualizzazioni e condivisioni.

Nei filmati diffusi in rete si vede la madre guidare i piccoli nelle loro prime nuotate nel lago, un comportamento istintivo che assicura la loro sopravvivenza nei primi giorni di vita.

Le riprese, effettuate da diversi utenti, mostrano ancora, il percorso dei pulcini dall’area di nidificazione fino all’acqua, suscitando commenti e interazioni online.

L’evento ha riportato l’attenzione sulla presenza stabile di questa specie nel Lago Miseno, un’area che rappresenta un habitat importante per numerosi uccelli acquatici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA