Pimonte, sparava con un fucile rubato: arrestato

I carabinieri trovano oltre 100 cartucce

Fucile
Fucile
Lunedì 15 Gennaio 2024, 10:55 - Ultimo agg. 16 Gennaio, 10:56
2 Minuti di Lettura

Spari nella vegetazione a Pimonte, in provincia di Napoli: i carabinieri hanno arrestato un 45enne, già noto alle forze dell'ordine, con fucile rubato e hanno trovato oltre 100 cartucce. L'uomo è accusato di detenzione illecita di armi, munizioni e ricettazione.

È in località Ceppa che i militari hanno sentito chiaramente due spari. In zona, non lontano dal luogo dove sembravano arrivare le esplosioni, c'era un'utilitaria parcheggiata. Sul sedile anteriore due cartucce di fucile. L'auto era intestata al 45enne e i militari sapevano che non fosse titolare di porto d'armi. Così lo hanno aspettato, nascosti a una ventina di metri di distanza. Prima di riprendere l'auto, Somma ha avvolto il fucile in un foglio di plastica trasparente e lo ha adagiato nel fitto della vegetazione. Arrivato al suo veicolo, i militari lo hanno fermato e perquisito.

Nel jacket che indossava trovate 18 cartucce calibro 12 a pallini e nel marsupio 7 calibro12 a pallettoni. L'arma che aveva nascosto era un fucile Beretta, risultato rubato in abitazione a Praiano.

Nell'abitazione del 45enne, sottoposto ai domiciliari, altre 73 cartucce per la stessa arma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA