Molestava donne sul lungomare, rovesciava cassonetti e danneggiava auto. Un autentico incubo per turisti e residenti a cui hanno messo fine questa mattina i poliziotti del commissariato di Pozzuoli – diretti dal vice questore Raffaele Esposito – che hanno fermato D.P., 52 anni, puteolano.
Il cerchio attorno all’uomo si è chiuso in seguito a una serie di segnalazioni che hanno fatto scattare le indagini. Il 52enne, che annovera vari precedenti penali anche specifici, è stato deferito all’autorità giudiziaria. In particolare nella mattinata di sabato si è reso gravemente responsabile di danneggiamento con una pietra in più parti di un’autovettura parcheggiata nella zona di via Napoli, mentre la notte scorsa è stato ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza mentre rovesciava i cassonetti dei rifiuti in un’area parcheggio in via Matteotti e tentava di danneggiare le vetrate di un ristorante.
Inoltre è anche sospettato di aver lanciato un sasso contro una donna mentre camminava con un passeggino sul lungomare Sandro Pertini.
Le indagini
Indagini sono in corso anche per fare luce su altri due episodi avvenuti in zona nelle scorse settimane e che potrebbero essere sempre ricondubucili a lui: il danneggiamento di una colonnina elettrica per la ricarica delle auto e la devastazione del monitor di un dispositivo bancomat dell’ufficio postale in Corso Umberto I.