A Napoli le delizie di Aisla
per la lotta alla sclerosi

A Napoli le delizie di Aisla per la lotta alla sclerosi
Giovedì 15 Dicembre 2016, 11:54
2 Minuti di Lettura
I volontari di AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, allestiranno il 18 dicembre a Napoli in piazza San Vitale un gazebo con tanti prodotti tipici d’eccellenza, per raccogliere fondi a sostegno delle attività assistenziali i malati di SLA. Con un piccolo contributo (almeno 7 euro) si possono sostenere importanti servizi per la comunità delle persone affette da questa grave patologia. Al gazebo si potranno trovare diverse confezioni natalizie di prodotti tipici tra cui vino Fiano o Aglianico Doc, caffè napoletano, pasta di Gragnano, passata di pomodori del Vesuvio, olio extravergine di oliva pugliese.

I fondi raccolti saranno utilizzati da AISLA Napoli per continuare a sostenere le persone con SLA del territorio con aiuti concreti. In particolare finanzieranno il supporto psicologico per i malati di SLA e le loro famiglie di Napoli e provincia.

A Napoli AISLA è impegnata con i suoi volontari in diverse attività a sostegno dei malati, come l’organizzazione di gruppi di sostegno mensili con la presenza di psicologi e di neurologi, le consulenze legali per il riconoscimento delle indennità e l’abbattimento delle barriere architettoniche, le consulenze amministrative che riguardano ad esempio la richiesta dei fondi per la non autosufficienza e il supporto pratico ai pazienti per i loro spostamenti, grazie anche alla collaborazione con altre associazioni sul territorio.


AISLA in Campania è presente con i suoi volontari a Napoli, Avellino, Salerno, Benevento e Caserta e segue gratuitamente oltre 500 persone con SLA e le loro famiglie.
Per maggiori informazioni: aisla.napoli@gmail.com oppure visita il nostro sito www.aislanapoli.it seguici su Facebook Gruppo “Amici SLA”
© RIPRODUZIONE RISERVATA