Torna a zampillare la fontana del Centro Direzionale di Napoli. Dopo diverse settimane di vasca a secco nelle ultime ore l’acqua è tornata nell’invaso ai piedi dei grattacieli della City posta a due passi dalla stazione centrale.
Proprio nei giorni scorsi Il Mattino aveva evidenziato lo stato di abbandono del manufatto dopo i lavori di 135mila euro voluti dal Comune nei mesi scorsi. Una scena che stonava particolarmente con la sfida di rilancio della cittadella di Poggioreale dove, due giorni fa, è stata aperta la nuova stazione della linea 1 della metropolitana così da garantire maggiore accessibilità a grattacieli e altri edifici dell’hub dei servizi.
Metro a Napoli, la sfida del sindaco Manfredi: «Linea 6: entro fine anno partono le corse serali»
In particolare, nelle ultime ore l’azienda comunale Abc Napoli ha messo mano alla fontana di piazza Salerno così da assicurare pulizia e decoro anche in occasione del nuovo nodo della cosiddetta Collinare. Sarà proprio la municipalizzata - che ha competenza sulla risorsa idrica cittadina - a doversi occupare della manutenzione ordinaria di tale spazio così come previsto dal piano concordato con Palazzo San Giacomo per la gestione di una ventina di fontane.
Centro Direzionale, via agli investimenti nella City: «Albergatori interessati»
Manca un ultimo step, ossia il passaggio di consegne tra tale società e la Napoli Servizi che ha provveduto al costoso intervento dei mesi scorsi. Una circostanza fondamentale per garantire pulizia e decoro al caratteristico invaso. Soddisfazione da parte di residenti e attivisti del Centro Direzionale che da tempo speravano di vedere la fontana nuovamente funzionante, simbolo di una nuova stagione della City dopo anni bui.