Camion rifiuti nello stazionamento, l'ira degli autisti a Napoli: «Così bloccano i bus»

Camion rifiuti nello stazionamento, l'ira degli autisti a Napoli: «Così bloccano i bus»
di Oscar De Simone
Giovedì 13 Febbraio 2020, 12:23 - Ultimo agg. 18:14
1 Minuto di Lettura
Pullman bloccati dai camion dell’Asia che - dopo la chiusura del sito di trasbordo - proseguono le loro operazioni al centro dello stazionamento di Pianura. Un incubo che continua per gli autisti dell’Anm che nonostante le proteste di questi ultimi giorni, non hanno ottenuto risultati. 

«È assurdo- commenta il rappresentante regionale Usb Marco Sansone - che nonostante tutto si continuino ad ignorare le precarie condizioni igieniche di questo attestamento. Il trasferimento dei rifiuti da un furgone all’altro, disperde nell’aria grandi quantità di particelle e polveri maleodoranti. Siamo stanchi di non riuscire a respirare e di essere bloccati, sia all’uscita che all’ingresso delle aree di nostra competenza».
 

Difficoltà di manovra che rendono difficile rimettere i pullman in posizione di partenza. Tra mezzi grandi e piccoli, il piazzale viene quasi del tutto occupato ostruendo anche il passaggio pedonale. «Siamo delusi - conclude Sansone - da tanta indifferenza. C’è sempre chi si dice disposto a darci una mano, ma poi le cose non cambiano. Ora non sappiamo più cosa fare e speriamo che la situazione venga risolta prima dell’estate. Quando le condizioni igieniche precipiteranno definitivamente con l’arrivo dei ratti e degli insetti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA