Poliziotto ucciso a Napoli, chi era Pasquale Apicella: sposato con due figli, aveva lavorato a Milano e a Roma

Poliziotto ucciso a Napoli, chi era Pasquale Apicella: sposato con due figli, aveva lavorato a Milano e a Roma
Lunedì 27 Aprile 2020, 11:28
1 Minuto di Lettura
Pasquale Apicella, l'agente scelto di polizia morto nel tentativo di bloccare gli autori di un tentato furto in banca a Napoli, aveva 37 anni. Lascia la moglie e due figli, uno di 6 anni ed uno di pochi mesi.

In polizia dal dicembre dal 2014, è stato prima all'ufficio del personale della Questura di Milano. Dal giugno 2016 ha lavorato al commissariato Trastevere e dall'ottobre 2017 era a Napoli, prima al commissariato Scampia e successivamente, dal dicembre 2019, al commissariato di Secondigliano. 
 
 

«In giornate che vedono impegnate le forze di polizia nei controlli per il contenimento del coronavirus, la polizia continua l'attività di controllo a presidio di legalità contro la criminalità, pagando un prezzo altissimo con la perdita di un suo uomo». Lo dice il capo della polizia Franco Gabrielli esprimendo profondo cordoglio e vicinanza ai familiari dell'agente scelto Apicella morto a Napoli durante un inseguimento. Gabrielli ha anche augurato la pronta guarigione all'altro componente della volante, l'assistente capo della polizia Salvatore Colucci, rimasto ferito. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA