Anm: allarme manutenzione
dieci giorni, quattro incidenti

di Paolo Barbuto

2
  • 219
I sindacati hanno scritto all’Anm e anche al Prefetto: sono in stato di agitazione perché «notevolmente preoccupati per gli accadimenti che riguardano la mancata manutenzione degli autobus che perdono, non occasionalmente, pezzi di carrozzeria mentre sono in servizio», la firma è di Fabio Cuomo di Orsa, Adolfo Vallini di Usb e Domenico De Sena di Faisa Confail. La lettera è stata spedita giovedì scorso dopo l’ultima emergenza, quando un bus ha perduto uno pneumatico mentre era in servizio.

LA PAURA
Quell’ultimo evento è stato scatenante perché ha convinto i sindacati che c’è una reale emergenza sul fronte della manutenzione e che bisogna fare qualcosa. A dire la verità, era stato un altro incidente, avvenuto agli inizi del mese, a far suonare il primo campanello d’allarme: «Uno dei nuovi mezzi, quelli appena entrati in servizio, mentre imboccava la Tangenziale all’altezza di Corso Malta ha perduto il portellone posteriore», spiega attonito Enzo Balzano, di Faisa Confail. Fortunatamente quell’incidente non ha coinvolto altre vetture. Il portellone è stato recuperato e infilato all’interno del bus che ha mestamente fatto ritorno al deposito. «E proprio sul percorso del rientro, con il portellone smontato, quel mezzo ha subito l’assalto di una baby gang: lancio di sassi e vetro posteriore spaccato. La beffa dopo il danno», chiosa Balzano.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Lunedì 14 Gennaio 2019, 07:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-01-14 12:53:34
Ma dal primo gennaio 2019, Napoli non era diventata d'improvviso capitale mondiale dei trasporti come promesso dal nostro caro sindaco ??????
2019-01-14 12:08:06
vi pare normale che una ruota si stacchi dal giunto di un autobus- ? le ruote si staccano se non sono bullonate - e perché quella ruota non era bullonata? chi ha lavorato vicino quell'autobus? chi ha dato l'ok all'uscita? ci sarebbe da divertirsi -come polizia

QUICKMAP