Auricchio acquisisce la società Cascine Emiliane storici stagionatori di Parmigiano Reggiano.

Da 140 anni sul mercato mondiale. Nella foto le ultime tre generazioni
Da 140 anni sul mercato mondiale. Nella foto le ultime tre generazioni
di Pino Cerciello
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 16:43 - Ultimo agg. 17:47
2 Minuti di Lettura
La Auricchio Spa, storica azienda nata a San Giuseppe Vesuviano e Azienda leader mondiale del Provolone, ha acquisito la società Cascine Emiliane S.p.a., uno dei più storici stagionatori e confezionatori di Parmigiano Reggiano. La società guidata da Antonio, Giandomenico e Alberto Auricchio allarga ancora la sua gamma di formaggi. Un 2017 che oltre a celebrare un grande traguardo, i 140 anni dalla fondazione, si chiude con una nuova importante acquisizione e con una nuova sfida forte del motto di famiglia “Rinnovamento nella tradizione”.  
Cascine Emiliane è una società molto conosciuta nel settore e con un alta reputazione nel retail sia in Italia che in tutta Europa. Da oltre 20 anni propone al mercato una selezione di altissima qualità di Parmigiano Reggiano.
“E’ stata per noi una scelta strategica”, dichiara Alberto Auricchio, amministratore della Gennaro Auricchio S.p.A. “sia per arricchire la nostra oferta a marchio Auricchio con Parmigiano di primissima scelta, sia perchè i radicati rapporti che da anni Cascine Emiliane ha con clienti per noi importantissimi ci aiuterà a consolidare il nostro modello di crescita soprattutto all'estero, proponendoci come partner in grado di ofrire una gamma completa e di alta qualità di tutti i formaggi della grande tradizione italiana.” Il gruppo Auricchio vanta otto unità operative tutte tassativamente in Italia, dove produce dalla Mozzarella al Parmigiano Reggiano, dal Taleggio al Quartirolo Lombardo, dal Gorgonzola al Pecorino Romano, dai pecorini freschi e stagionati alle ricotte vaccine e ovine senza mai dimenticare il “re” della propria produzione, il provolone Auricchio. 
Cascine Emiliane sviluppa un fatturato di 45 milioni di Euro con un export pari al 75% del venduto. La sede rimarrà a Castelnovo Sotto (RE) e Presidente della società è stato confermato Giuseppe Filippini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA