Canile abusivo scoperto dai carabinieri a Boscoreale: liberati 11 pitbull

Canile abusivo scoperto dai carabinieri a Boscoreale: liberati 11 pitbull
Domenica 1 Novembre 2020, 14:27
2 Minuti di Lettura

Aveva realizzato box improvvisati dove aveva posto undici pitbull. Tutto in condizioni igieniche precarie e senza alcuna autorizzazione. Con questa accusa i carabinieri della stazione di Boscoreale, in collaborazione con il personale veterinario dell'Asl Napoli 3 Sud, hanno sequestrato un canile abusivo realizzato da un uomo di 31 anni su un'area periferica del centro abitato sottoposta a vincolo paesaggistico perché ricadente nel parco nazionale del Vesuvio.

I militari hanno trovato i cani di razza «american pitbull», di diversa taglia, allevati in pessime condizioni igienico-sanitarie, legati a catene poste all'interno di box improvvisati.

A tutti i cani erano state amputate le parti terminali delle orecchie. Il proprietario del terreno è stato denunciato per maltrattamento di animali ed abusivismo edilizio. Oltre ai box ove, il 31enne - riferiscono i carabinieri - aveva realizzato anche tre manufatti in cemento in assenza di titoli autorizzativi. Gli animali sono stati sequestrati e saranno affidati a strutture idonee per la loro custodia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA