Killer in azione nel Napoletano: ucciso un uomo, la madre ammazzata per sbaglio

Il luogo dell'agguato di camorra a Casalnuovo (Newfotosud, Renato Esposito)
Il luogo dell'agguato di camorra a Casalnuovo (Newfotosud, Renato Esposito)
di Marco Di Caterino
Martedì 28 Novembre 2017, 20:12 - Ultimo agg. 29 Novembre, 10:24
2 Minuti di Lettura
Duplice omicidio questa sera in provincia di Napoli. Uccisi una donna e suo figlio, ferito gravemente e poi deceduto al Cardarelli dove era stato portato. Nell'agguato di camorra hanno perso la vita Immacolata De Rosa, 62 anni, e Clemente Palumbo, 34 anni, raggiunto da due proiettili e trasportato inutilmente al Cardarelli. I due sono stati colpiti dai killer mentre si trovavano a via Cesarea, a Casalnuovo, in auto. 
 
 

In un primo momento si pensava che a uccidere la donna fosse stato un malore perché sul corpo non c'erano visibili tracce di sangue. Non è stato un malore ma un colpo di arma da fuoco ad uccidere Immacolata De Rosa: un colpo entrato nella regione ascellare sinistra fatale per la donna, è stato questo il responso del medico legale giunto sul posto del delitto. Vista la dinamica c'è da presumere che l'anziana sia stata colpita per sbaglio, raggiunta da un proiettile destinato al figlio. Il corpo della donna era stato trovato sul sedile passeggero, al fianco del figlio, e come detto a un primo esame non presentava macchie di sangue. Circostanza che, unita all'assenza di ferite visibili a prima vista, aveva indotto gli investigatori a non escludere l'ipotesi del malore.
 

Sembra che non ci siano stati testimoni dell'agguato. A scoprire mamma e figlio una pattuglia di carabinieri nell'auto parcheggiata sotto casa dei due. Palumbo non era ritenuto affiliato a nessun clan ma era noto alle forze dell'ordine per vecchie storie di droga. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA