Coronavirus, a Pozzuoli sospese
le manifestazioni per il Carnevale

Coronavirus, a Pozzuoli sospese le manifestazioni per il Carnevale
Lunedì 24 Febbraio 2020, 16:15
1 Minuto di Lettura
Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha disposto con apposita ordinanza, a scopo assolutamente precauzionale, la sospensione degli eventi pubblici previsti in città per il Carnevale oggi e domani, martedì grasso. La sospensione è estesa fino al prossimo sabato, 29 febbraio.

LEGGI ANCHE Coronavirus, negli uffici giudiziari di Napoli adottate misure precauzionali

La decisione è maturata in seguito all'evoluzione del quadro relativo alla diffusione del coronavirus sul territorio nazionale, ritenendo come è scritto tra l'altro nell'ordinanza «utile ed opportuno adottare misure idonee alla prevenzione e al contrasto di eventuali casi», nonostante Pozzuoli non rientri nella casistica nazionale e non ci siano particolari condizioni allarmanti.

Gli eventi sospesi sono: il carnevale previsto per domani in piazza della Repubblica, «Pozzuoli verba ridens» in programma a Palazzo Migliaresi e al cinema Sofia il 26 e il 27 febbraio e le manifestazioni previste a Palazzo Migliaresi venerdì 28 e sabato 29: Convegno giuridico del Sindacato Forense, il Cinquantenario dello sgombero del Rione Terra e «Benvenuti nel Masci, veni e vedi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA