Covid a Napoli, contagi nelle scuole: salgono a 81, il 40% in più del precedente report

Covid a Napoli, contagi nelle scuole: salgono a 81, il 40% in più del precedente report
di Ettore Mautone
Domenica 10 Ottobre 2021, 19:30 - Ultimo agg. 11 Ottobre, 07:02
2 Minuti di Lettura

Contagi Covid nelle scuole: a Napoli salgono da 57 a 81 i nuovi casi registrati nella settimana che si è appena conclusa. Poco meno della metà di tutti i casi, 35, sono stati individuati nelle scuole primarie dove evidentemente si fa sentire la minore la quota di vaccinati. Tutti i distretti sono colpiti tranne quello di Capri ma il maggior numero di casi si contano al distretto 25 (Bagnoli, Fuorigrotta), al 26 (Soccavo, Pianura) e al 31 che comprende i quartieri di Avvocata, Montecalvario, San Giuseppe Porto,  Mercato Pendino.

Quanto ai contatti scolastici posti in quarantena se ne contano in tutto 267 concentrati nella scuola dell’infanzia (62), nella primaria (132) e nella secondaria di II grado (72).

Infine i contatti familiari posti in quarantena sono 53 e risultano diluiti tra le varie classi. Intanto, nel corso di questa settimana tutte le scuole sentinella, primarie e secondarie di I grado di Napoli e provincia, consegneranno i campioni dei test salivari di screening che ogni quindici giorni si sovrappongono alle attività di sorveglianza ordinaria. Finora su questo fronte, su quasi 3 mila test analizzati al Cotugno, non è ancora emerso alcun contagio.     

Video

Intanto Tiziana Spinosa, direttore del distretto sanitario di Bagnoli Fuorigrotta ha assunto l’interim della guida del distretto 24 Chiaia, San Ferdinando, Posillipo che era rimasto senza direttore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA